Sito: http://www.sicurcontrolsystem.it/
La Sicur Control System (SCS) nasce nel 2007 come azienda di mercato nell’ambito della sicurezza, fornendo consulenza, servizi e prodotti safety-oriented anche in collaborazione con altre aziende del settore dell’ICT.
Tra i servizi offerti si annoverano:
Negli anni SCS ha variato il proprio focus stringendo sempre di più il rapporto con il mondo della ricerca per produrre innovazione e soluzioni all’avanguardia, trasformando dati in conoscenza in modo da poter prendere decisioni rapide, efficaci e consapevoli, incrementando efficienza e opportunità. In particolare, è stato attivato un settore dedicato con numerose collaborazioni con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Università della Calabria. Questo ha consentito all’azienda di proporsi nel panorama nazionale per le sue soluzioni innovative e le proprie competenze nel settore della Cyber Security, del Cloud Computing, dell’Internet of Things, dell’Intelligenza Artificiale e della Big Data Analytics.
Nel 2011 entra a far parte del “Polo di Innovazione nel settore ICT – Tecnologie dell’Informazione e delle Telecomunicazioni” della Regione Calabria, sito a Rende (CS), il quale ha come obiettivo la creazione di una piattaforma territoriale specializzata nel trasferimento di tecnologie ICT, attraverso la creazione di una rete di attori pubblici e privati con competenze, esperienze, know-how, in grado di facilitare forme di collaborazione per il trasferimento di conoscenze e l’implementazione di servizi/progetti alimentando il processo di innovazione.